Noleggio e leasing auto

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Negli ultimi anni si è diffusa in Italia e all’estero una formula d’acquisto dell’auto alternativa, ovvero il noleggio e lungo termine. Apparsa inizialmente come soluzione per i liberi professionisti e aziende, oggi questa modalità è ampiamente utilizzata dai privati, con un aumento soltanto nell’ultimo anno del 18%. Si tratta di una formula innovativa, che permette di pagare un canone di noleggio mensile sottoscrivendo un contratto di lunga durata, solitamente fino a 48 o 60 mesi. All’interno del canone sono** inclusi anche una serie di servizi**, tra cui la polizza assicurativa, il bollo auto, la sostituzione delle gomme, gli interventi di manutenzione ordinaria e il soccorso stradale. Ovviamente è possibile scegliere una formula completamente personalizzata, inserendo accessori e servizi aggiuntivi in base alle proprie esigenze e adattando di conseguenza anche l’importo del canone mensile. Inoltre, viene stabilita una quota di chilometri annuali percorribili, a seconda delle proprie necessità personali e lavorative. Vitelli consulenza e intermediazione collabora con una società specializzata del settore da anni e vi può consigliare la soluzione migliore per voi.

LEASING AUTO

Il leasing auto è una formula molto simile al noleggio a lungo termine, ma è caratterizzata da alcune differenze sostanziali. Innanzitutto, è rivolta principalmente alle aziende e ai liberi professionisti, ovvero a tutte quelle persone e società che dispongono della partita IVA, poiché possono dedurre una parte delle spese dalle imposte sui redditi. In particolare, è possibile detrarre il 20% dei costi del contratto di leasing, fino a un massimo di 3.615,20 euro l’anno. Acquistando una macchina in leasing si inizia a pagare una parte del valore del mezzo mensilmente, dopo aver versato una quota iniziale variabile in base al modello, al tipo di contratto e ai servizi inclusi. Al termine del leasing è possibile scegliere se versare il saldo e comprare definitivamente la vettura, oppure restituire il veicolo alla società. Tale modalità vanta alcuni aspetti positivi; ad esempio si possono scaricare parte dei costi, è una soluzione valida per chi percorre molti chilometri l’anno e consente di acquistare il veicolo dopo la scadenza del contratto. Ovviamente si tratta di una formula indicata soprattutto per i proprietari di partita IVA: il leasing auto per privati non è quindi particolarmente diffuso; in questi casi meglio optare per il noleggio a lungo termine, il buyback oppure l’acquisto a rate.Per qualsiasi informazione dettagliata oppure preventivo contattateci, sapremo fornirvi tutte le informazioni del caso.

VITELLI CONSULENZA

Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo


TUTTI I SERVIZI


VITELLI CONSULENZA

Lavorare in team è sempre stato un valore aggiunto


Ha spiegato Pierangelo – le storiche vittorie si sono conquistate grazie a persone che credevano e correvano per lo stesso obiettivo. La mia squadra è questa, fatta di persone che credono nel progetto e mettono il loro sapere a disposizione dei nostri clienti!

CONSULENZA GRATUITA